Siamo all’inizio di un nuovo anno scolastico e come per ogni inizio, si respirano aspettative, entusiasmo, voglia di fare.
Nell’atmosfera festosa del primo giorno scorgeremo nello sguardo degli alunni delle prime classi lo stupore, l’ansia, la curiosità, l’attesa fremente di tutto ciò che sarà.
E cosa sarà se non ciò che noi tutti saremo in grado di essere e di dare?
Come “Comunità educante” siamo tutti chiamati, ciascuno per la sua parte, a svolgere un compito fondamentale: garantire ai nostri bambini e ai nostri ragazzi il successo formativo nello sviluppo delle competenze e nella crescita armonica sotto il profilo umano.
In qualità di nuovo Dirigente dell’IC Cadelbosco Sopra, desidero rivolgere un saluto alle famiglie, a tutto il personale scolastico, alle istituzioni e a quanti operano per la riuscita dell’esperienza educativa e formativa dei nostri alunni, con l’auspicio di proseguire il cammino già intrapreso con un’azione sinergica di lavoro, confronto, dialogo e collaborazione al fine di migliorare la qualità dell’offerta formativa nel primario interesse degli alunni.
Auguro pertanto agli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado un anno proficuo e ricco di soddisfazioni, da affrontare con il massimo impegno, e a tutti coloro che hanno a cuore il futuro della nostra scuola di iniziare questo anno scolastico 2019/2020 con ottimismo, positività e passione.
Felice e sereno anno scolastico.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Lucia Gargiulo