Lunedì 13 settembre sarà in vigore il D.L. 10 Settembre 2021 n. 122 che impone all'art.1 c.2 l'obbligo di possesso ed esibizione del Green Pass a chiunque acceda alle strutture delle Istituzioni Scolastiche.
Si riporta il testo di cui sopra:
"Fino al 31 dicembre 2021, termine di cessazione dello stato di emergenza, al fine di tutelare la salute pubblica, chiunque accede alle strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative di cui all'articolo 9-ter e al comma 1 del presente articolo, deve possedere ed é tenuto a esibire la certificazione verde COVID-19 di cui all'articolo 9, comma 2. La disposizione di cui al primo periodo non si applica ai bambini, agli alunni e agli studenti nonché ai frequentanti i sistemi regionali di formazione, ad eccezione di coloro che prendono parte ai percorsi formativi degli Istituti Tecnici Superiori (ITS)."
I genitori che dovranno accedere alle nostre strutture dovranno dunque munirsi di tale certificazione, rilasciata:
- a chi abbia effettuato la prima dose o il vaccino monodose da 15 giorni
- a chi abbia completato il ciclo vaccinale
- nel caso di avvenuta guarigione da COVID-19 nei sei mesi precedenti;
- a seguito di effettuazione di test antigenico rapido o molecolare con esito negativo al virus SARSCoV-2 nelle 48 ore precedenti;
E' importante tenere presente che, nel caso di tampone antigenico il QR code è scaricabile dopo un periodo variabile di 1-3 ore.
Si ringrazia per la collaborazione