Al DSGA
Al personale docente
Al personale non docente
Alle famiglie
Cadelbosco di Sopra, 12/09/2020
Carissimi,
oggi è stato davvero emozionante accogliere i bimbi di prima, incrociare il loro sguardo, sentire le loro voci dopo mesi di chiusura.
Lunedì la scuola riaprirà per tutti, in presenza. Siamo pronti!
Non tutto è ancora perfetto, ma l’Amministrazione Comunale, i tecnici, i cantonieri stanno lavorando per completare i lavori di adattamento richiesti, nel più breve tempo possibile.
Pur sapendo che il rischio zero non esiste, la Scuola ha messo in atto tutti i protocolli di sicurezza e stilato regolamenti per l’adozione di misure di contenimento della diffusione del virus Covid 19.
Vorrei ringraziare tutta la comunità educante: le associazioni dei genitori per la disponibilità a “rimboccarsi le maniche” e a collaborare in ogni momento per il bene della scuola; in particolare ringrazio il Consiglio d’Istituto, il DSGA, gli assistenti amministrativi, i collaboratori scolastici, i docenti e tutto il personale che hanno lavorato con me senza sosta nei mesi estivi e in queste ultime interminabili settimane, per garantire la riapertura fin dal primo giorno, con tutti gli alunni e le alunne nelle aule e senza riduzione del tempo scuola.
Sarà un anno impegnativo che prevederà in primo luogo il rispetto di tutte le norme di comportamento, condizione indispensabile per poter ripartire in sicurezza.
Abbiamo bisogno di poter contare sulla collaborazione di tutti!
Auguro a tutti voi un buon anno scolastico.
La vostra Dirigente