LE INFORMAZIONI

  1. Sulle attività dell'Istituto, sulle riunioni di vario tipo, sulle iniziative di interesse culturale, civico, sportivo attivate sul territorio viene data informazione in varie forme:
  2. affissione all'albo o in altri spazi di materiale cartaceo
  3. circolari interne
  4. uso della radio interna
  5. uso di materiale video
  6. collegamenti con reti telematiche il cui accesso è regolamentato

Il materiale informativo proveniente dall'interno o dall'esterno va preventivamente autorizzato dal Preside o da eventuale organo di garanzia.

Va perseguito l'obiettivo della più ampia circolazione di informazioni per vie multimediali in un quadro di coerenza e di utilità con i fini istituzionali della scuola.

DELLA BIBLIOTECA, VIDEOTECA E DELLA MULTIMEDIALITA’

(sospeso in quanto la biblioteca non è agibile)

  1. L'accesso alla biblioteca per il prestito avviene compatibilmente con la disponibilità del docente responsabile e di suoi collaboratori.

Opere in vari volumi o di pregio nonché testi del "fondo antico" sono consultabili in biblioteca e non ammessi al prestito.

Tutte le componenti scolastiche possono accedere al prestito di materiale bibliografico o videoregistrato su vari tipi di supporti magnetici.

La mancata restituzione comporta l'addebito del costo del materiale trattenuto.

RINVIO

  1. Per quanto non previsto si fa riferimento al POF, di cui il presente regolamento fa parte e al T.U. della normativa scolastica.
  2. Secondo quanto previsto tutte le componenti presenti in Istituto sono tenute ad osservare le norme di sicurezza portate a conoscenza degli alunni all'atto dell'accoglienza ed affisse, a seconda della pertinenza, nei laboratori, nei corridoi, negli atri ecc. ...

DELLA SICUREZZA

E' dovere di ognuno in caso di rischio curare la propria sicurezza e quella collettiva con i comportamenti insegnati ed esercitati.